Organizza il seminario online (formazione a distanza Live-Streaming)
- 1 lezione di 3 ore
Il seminario illustra i contenuti del nuovo libro “Tecniche di riconfinazione” del geom. Gianni Rossi con l’obiettivo di fornire all’iscritto una panoramica completa su tutti gli aspetti da conoscere per poter svolgere correttamente e con successo gli incarichi di ricostruzione di confini divenuti incerti o contesi. Il volume è infatti una guida completa (1.100 pagine, vedi l'indice sotto in questa pagina) che scaturisce dall’esperienza maturata dall’autore in oltre 180 seminari sulle riconfinazioni tenuti presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia e nei più recenti corsi online tenuti per conto del Collegio dei Geometri e G. L. di Padova. Questa sua massiccia attività formativa gli ha infatti permesso di cogliere le carenze e gli errori cui vanno soggetti i tecnici dedicati a questa complessa ma appassionante attività professionale. Tale presa di coscienza ha indotto l’autore a scrivere quest’opera con l’intento di includere in un unico volume tutto ciò che il tecnico riconfinatore deve conoscere per affrontare con la necessaria competenza questa delicata materia. Il volume, e di conseguenza anche il seminario illustrativo, si rivolge sia al tecnico che affronta il tema per la prima volta (che potrà trarre le basi per partire con il piede giusto), sia a chi vanta già esperienza (che potrà avere un metro di confronto con il suo metodo di lavoro).
Non è richiesto alcun requisito di base oltre ad una generica conoscenza dei temi topografici e catastali.
Il corso è a sessione unica di 2 ore ed è la registrazione della lezione tenutasi in diretta online. Il filmato rimane disponibile al corsista a tempo indeterminato.
A corredo della lezione vengono resi disponibili i file del materiale didattico trattato: slide PDF, fogli di calcolo Excel, disegni DWG, ecc.
Per partecipare alle sessioni, leggere attentamente la pagina della Guida al seminario, dove sono riportate tutte le indicazioni per predisporre per tempo quanto necessario.